Sponsor Gold

Grazie ai nostri Sponsor Gold.




https://www.cefriel.com/it/

Cefriel è un centro di innovazione digitale che crea prodotti, servizi e processi digitali, partecipa a programmi di ricerca nazionali e internazionali, e sviluppa le competenze e la cultura digitali.

È un team multidisciplinare di oltre 130 persone con un mix di competenze tecniche, di business e di design.

Fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano, oggi include tra i soci anche l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Università degli Studi dell’Insubria, la Regione Lombardia e aziende multinazionali.

In 30 anni di attività ha realizzato progetti e soluzioni per imprese italiane e multinazionali, in particolare in UK, Svizzera, Francia, USA.

Cefriel è una società consortile totalmente autonoma da finanziamenti strutturali sia di natura pubblica che privata. È una not for profit il cui vero dividendo è l’impatto sull’economia, sulla società e sul territorio, la creazione e la promozione di nuove professionalità e competenze.


Prodotti/Servizi

  • Progetti di trasformazione: Progettazione di modelli di governance, processi, ruoli e unità organizzative per l’innovazione e la digital transformation. Definizione di processi, guidelines, strumenti e tecniche per gestire portfolio e operation dei progetti.
  • Sessioni executive e workshop: Percorsi di Visual Innovation Storming per definire concept, opportunità di business, storyboard e mockup di prodotti e servizi. Sessioni brevi di stimolo e riflessione su opportunità, minacce e condizioni per una strategia di innovazione. Sessioni di Design Thinking per ridefinire processi, strumenti e servizi.
  • Mentoring e coaching: Coaching a professionisti e team per l’adozione di processi e strumenti di innovazione, tra cui Agile e Project Management. Coaching individuale per lo sviluppo di cultura e mindset di innovazione.
  • Training: erogazioni di percorsi formativi taylor made e a catalogo o certificazioni nei seguenti ambiti.
    • Innovation Management
      • Business Modelling for Innovation
      • Change Management
      • Design Thinking
      • Digital Business Transformation
      • Innovation Strategy & Management
      • Servitization
    • Process Excellence
      • Agile & Lean
      • Business Analysis
      • Portfolio & Program Management
      • Project Management
      • Risk Management
      • Service Management
      • System & Requirements Engineering



https://www.sinfo-one.it/

Sinfo One: Un know-how costruito con la ricerca, la formazione e l’esperienza diretta a fianco dei clienti. Un team di professionisti capaci di coniugare competenze tecnologiche, funzionali e di processo.

Dal 1984 contribuiamo al successo dei nostri clienti fornendo una vasta gamma di servizi:  consulenza strategica, organizzativa e di processo; system integration; applicazioni mobile; assistenza; outsourcing; digitalizzazione.

Le nostre soluzioni sono in ambito Enterprise Resource Planning (ERP), Business Intelligence (BI), Enterprise Performance Management (EPM) e Product Lifecycle Management (PLM).

Innovazione e centralità del cliente sono la chiave del nostro successo, insieme ad una profonda conoscenza dei processi aziendali specifici, alla capacità di individuare ed evidenziare le esigenze di business dei clienti e di declinarle in soluzioni, alla competenza sulle più recenti tecnologie e sugli standard di mercato.

Operiamo in numerosi settori ed abbiamo soluzioni mirate per Food & Beverage, Industrial Manufacturing, Chemical & Cosmetic, Automotive, Hospitality, Finance e Professional Services.

Stiamo portando con successo le nostre competenze anche all’estero: negli ultimi 4 anni il fatturato estero è passato dal 4% al 21% del totale, con importanti progetti per multinazionali Europee (Germania, UK, Francia, Spagna, ecc.) e extraeuropee (USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Emirati).

Siamo Gold Partner Oracle e system integrator per tutte le soluzioni Oracle in ambito ERP, PLM, EPM, BI ed ECM. Al nostro attivo due prestigiosi premi: l’Oracle Partner Specialization Award e l’Oracle Excellence Award PLM.

Nel 2016 Sinfo One è entrata a far parte di Redfaire International, la joint venture che riunisce i principali partner di consulenza Oracle worldwide.


Prodotti/Servizi

Sinfo One si occupa di gestione d’impresa, consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, system integration e servizi di outsourcing.

Offre ai suoi clienti un’esperienza maturata in oltre 150 progetti di successo in ambito Enterprise Resource Planning (ERP), Product Lifecycle Management (PLM), Business Intelligence (BI) e Enterprise Performance Management (EPM).

Enterprise Resource Planning

La proposta ERP di Sinfo One si basa su

  • l’ERP internazionale Oracle JD Edwards EnterpriseOne;
  • l’extended ERP Si Fides, realizzato totalmente da Sinfo One per tutte le aree applicative.

Le due piattaforme ERP consentono di offrire soluzioni mirate per ogni dimensione aziendale, organizzativa e di mercato.

Sinfo One ha un know how consolidato in molteplici settori –Automotive, ETO (Engineering to Order) Finance, Food & Beverage, Hospitality, Industrial Manufacturing, Pharmaceutical & Cosmetic– e le competenze, l’esperienza e la passione per affrontare qualsiasi sfida.

Business Intelligence e Performance Management

Sinfo One realizza e gestisce sistemi complessi di Data Warehouse, Business Intelligence e Enterprise Performance Management, integrando competenze tecnologiche, applicative, funzionali e di processo.

Utilizza le tecnologie leader di mercato e una metodologia consolidata che assicura la qualità del risultato nel rispetto dei tempi e dei costi.

Product Lifecycle Management

Sinfo One vanta una grande esperienza consolidata in importanti progetti internazionali in tutte le aree del ciclo di vista dei prodotti Food & Beverage.

Offre il meglio della tecnologia e un approccio strategico alla value chain per garantire: maggiore qualità e redditività dei prodotti; time to market più breve; catena del valore più snella ed efficiente; compliance con le normative; processo decisionale basato su dati accurati e completi.




http://pmlab.it/it/index.html

the Project Management Lab®, in forma abbreviata PMLAB, è una società di consulenza di direzione aziendale specializzata esclusivamente nel campo del project management.

La nostra vision è “essere partner di project management per le aziende che lavorano per progetti e sono leader nei rispettivi settori di mercato”. È una vision impegnativa che ci stimola ad arricchire continuamente le nostre competenze di project management per metterle al servizio dei progetti cliente.

La nostra mission è “creare valore aggiunto ai progetti delle aziende clienti”. Questo significa fornire significa alle aziende clienti soluzioni ad-hoc tali da aumentare sia il valore economico e organizzativo che l’importo di innovazione e di know-how riscontrabile nei    progetti a cui partecipiamo, diffondendo la cultura di progetto e facilitando il cambiamento.

Dal 2002 PMLAB è REP® – Registered Education Global Provider (n.1612) del PMI® –  Project Management Institute.

Dal 2007 PMLAB è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per le categorie EA35 e EA37 (progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e di formazione nel campo del project management).

PMLAB opera in numerosi settori di mercato per aziende di differente dimensione, sia nazionali che internazionali. Ciò ci ha consentito di maturare un’esperienza ad ampio spettro del project management applicato alle peculiarità del singolo settore/azienda.

PMLAB è da anni impegnata a sostenere iniziative umanitarie, che interpretano il project management come leva di sviluppo sociale, in particolare l’attività della PMIEF® – Project Management Institute Educational Foundation.


Prodotti/Servizi

PMLAB offre un’ampia gamma di prodotti e servizi:

1. Formazione. PMLAB progetta ed eroga solo interventi formativi tailor-made, disegnati intorno alle specifiche esigenze e priorità dell’azienda cliente. L’offerta formativa comprende ad esempio PMU – Project Management University, Palestra di project management, E-learning suite di project management, Business game di project management.

2. Certificazione. Dal 2003 PMLAB porta con successo centinaia di candidati ad acquisire le principali certificazioni del PMI®, tra cui PMP®, PMI-SP®, PMI-ACP®  attraverso specifici programmi di preparazione, in versione aziendale e interaziendale.

3. Coaching. Prevede attività di facilitazione e di sostegno a progetti reali, scelti dall’azienda cliente. Si basa su modelli waterfall e agile, e utilizza modalità di apprendimento a carattere esperienziale. L’offerta di coaching è ben rappresentata dai Gettoni di coaching metodologico.

4. Consulenza. Prevede interventi specifici finalizzati a migliorare l’efficienza e la maturità dei sistemi di project management delle aziende clienti, attraverso servizi quali PMO Roadmap, Project Management Standards, Project Manager Role, Project Risk Management toolkit.



Un grande grazie da parte dei PMI Italy Chapters ai nostri Sponsor!