Sponsor Silver

Questa pagina è dedicata ai nostri Sponsor Silver.




https://www.projectmanagementeuropa.com/

PME è una società di servizi virtual oriented e goal oriented. Questo è il senso dei nostri slogan, che rappresentano anche la mission della nostra organizzazione: Governance E2E, Value for money, Le nuove frontiere della consulenza. Crediamo fermamente che il valore del servizio sia costituito dalla sua qualità in termini di efficacia, di efficienza, di professionalità, di innovazione e di elasticità e puntiamo ad offrire ai nostri clienti solo questo, liberando la consulenza da tutto quello che è “superfluo”, che genera costi senza creare alcun valore. Il nostro approccio, ad esempio, tende a ridurre gli interventi on site al minimo indispensabile, dato che questi sono importanti solo se:

  • Sono richiesti dal cliente e utili a costruire fiducia reciproca
  • Sono indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo dell’iniziativa

In questa ottica proponiamo e decliniamo tutto il nostro portafoglio di servizi di Governance anche in una modalità da remoto e ‘on demand’, che rappresenta, appunto, a nostro giudizio, la nuova frontiera per l’erogazione della consulenza professionale.

Se da una parte questo può apparire come ‘l’uovo di colombo’ per rispondere efficacemente alla contrazione dei budget, dall’altra è una sfida che può essere sostenuta e vinta solo grazie a professionisti realmente competenti. La creazione del valore totale per il cliente è il nostro unico obiettivo, e proprio in questa ottica abbiamo ideato due metodologie proprietarie, che applichiamo in maniera integrata con i più importanti framework internazionalmente riconosciuti (quali PMBoK®, Prince2®, ma anche lo Standard ISO 21500 e sempre di più gli approcci e le metodologie Agile) e che mettono gli stakeholder al centro del progetto, lo trasformano da spettatori in attori. Ecco quindi che il modello ‘virtual oriented’ da noi proposto consente di rilasciare completamente tutto il valore potenziale dell’iniziativa su tutti gli assi o le dimensioni che la caratterizzano:

  • Progetti più brevi (riduzione del time to market)
  • Progetti più efficaci, con risultati misurabili, dato che i target sono condivisi dagli stakeholders
  • Progetti meno costosi perché orientati al risultato, senza inutili inefficienze (value for money)

Aiutiamo le aziende ad acquisire e consolidare un mindset ‘agile’, ridisegnando il modello organizzativo per supportare la centralità del cliente e la creazione del valore.




http://www.warranthub.it/

Warrant Hub (già Warrant Group) società di Tinexta Group, con sede a Correggio (RE), è operativa sul mercato dal 1995, vanta oltre 200 professionisti e più di 4000 imprese clienti: sua missione è quella di favorire e supportare i processi di innovazione e sviluppo delle imprese di ogni settore, individuando opportunità di finanza, in particolare agevolata, e fornendo consulenza.

Le aree di competenza e servizio di Warrant sono:

• Finanza Agevolata (regionale, nazionale, incentivi fiscali)

• Finanziamenti Europei

• Finanza d’Impresa

• Consulenza per l’innovazione e la trasformazione digitale (tramite la società controllata Warrant Innovation Lab)

• Diagnosi Energetiche – Recupero delle accise – Agevolazioni in ambito energetico




https://www.hapticasensing.com/

Haptica è una start-up di tecnologia attiva dal 2017.

Sviluppa e produce sensori, e sensorizza oggetti con elementi a semiconduttore miniaturizzati.

La nostra tecnologia consente precisioni di posizionamento e misura senza precedenti, a bassissimo consumo di corrente.   Haptica trasforma oggetti funzionali in oggetti connessi “IoT” con prestazioni straordinarie. Gli oggetti sono interrogabili in modalità wireless, autonomi, e integrati in una rete a consumo energetico minimo o addirittura autonoma.




http://espm.eu/

European School of Project Management (ESPM) nasce a Collegno, nel torinese, nel 2009 da un gruppo di Project Manager professionisti desiderosi di trasmettere, attraverso la formazione, la propria esperienza nella gestione dei progetti.

Dal 2016, passando da Consorzio a società a responsabilità limitata, ESPM si stabilisce nel cuore di Milano mantenendo una struttura dinamica ed in continuo miglioramento, senza perdere di vista la propria mission aziendale.

ESPM crede fermamente nel valore della formazione proponendo percorsi di alta qualità con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto.

Inoltre, grazie alla collaborazione con esperti del settore, siamo diventati uno dei maggiori punti di riferimento per la formazione e la consulenza nell’ambito del project management.

ESPM fornisce corsi di formazione di alta qualità e servizi di consulenza aziendale sulle più moderne tecniche e metodologie di Project Management con diverse modalità di erogazione (a calendario nelle aule ESPM, privatamente presso le aziende, coaching, consulenza).




https://www.strategyex.it/

In Strategy Execution crediamo che tutto sia un progetto.

Il lavoro ad alto impatto strategico è realizzato attraverso una serie di progetti, è quindi importante che le persone coinvolte nelle attività abbiamo il giusto set di skills per raggiungere il successo.

Strategy Execution, autorità internazionale nel project training, fornisce ai professionisti tutti gli strumenti tecnici e di leadership necessary – mindset, adattabilità, esperienza nella conduzione e gestione dei progetti in qualsiasi contesto o ambito.

Stimoliamo e accompagnamo i nostri clienti per allineare il gap tra strategia ed esecuzione nelle loro realtà lavorative e portiamo la performance organizzativa al livello superiore, rafforzando le skills.

Grazie alla combinazione dei migliori approcci accademici e delle comprovate tecniche di business, eroghiamo training efficaci per le aziende, per i loro team e business units.

Le nostre principali aree di competenza nella formazione sono:

  • Project management and execution
  • Lean and Agile
  • Business analysis
  • Soft skills

Siamo orgogliosi della nostra attività e dell’impatto positivo di essa sulle aziende clienti.

Che si tratti di un problema di gestione, di analisi o di strategia, abbiamo la soluzione formativa perfetta per trasformare e migliorare il modo in cui l’azienda pensa, guida, esegue e performa.

È arrivato il momento di seguire un nuovo standard di perfomance. Contattaci oggi.




https://www.eurekaservice.eu

Eureka Service nasce nel 1990 con l’obiettivo primario di operare nel settore del Project Management e si caratterizza per la qualità dei propri prodotti/servizi offerti ad aziende ed organizzazioni del pubblico e del privato, italiane ed estere, di ogni area di interesse e di business.

La missione

La sua missione è quella di supportare l’azienda nell’attivazione o nel potenziamento di sistemi aziendali di Project Management, affrontando gli aspetti organizzativi, decisionali, metodologici, procedurali, sistemistici, informatici e formativi.

La struttura

La struttura Eureka Service è composta da specialisti, docenti e consulenti tra i migliori professionisti del campo, con una consolidata esperienza maturata presso le più importanti aziende nazionali.
Ha sede a Roma e Milano.

La proposta

L’esperienza maturata da Eureka Service porta ad una proposizione a 360° nell’ambito dell’OPM – Organizational Project Management, una combinazione di Persone, Processi e Strumenti orientata al raggiungimento degli obiettivi dei progetti e dei piani strategici aziendali.
Eureka Service supporta l’azienda cliente in ambito OPM, proponendo un’ampia gamma di servizi che vanno dall’analisi delle esigenze di business e dei requisiti funzionali, alla scelta dell’applicativo più consono, alla sua implementazione prototipale o definitiva, alla manutenzione correttiva ed evolutiva, e al supporto operativo.
 La proposta riguarda:

  • Consulenza e servizi professionali
  • Formazione
  • Sviluppi software e Software Integration
  • Soluzioni integrate
  • Editoria
  • Servizi web

Un sistema OPM rappresenta un modo innovativo di pensare, comunicare e lavorare volto alla soddisfazione sia del management che del cliente.


Accreditamenti e Partnership

Eureka Service

  • è PMI Global REP (Registered Education Provider) dal 2001
  • è partner di Microsoft per la suite dei prodotti Microsoft Project (Project Professional, Project Server, ProjectOnline, e su tali prodotti propone vendita di licenze, formazione, consulenza e supporto
  • è partner di Oracle per la suite dei prodotti Oracle Primavera (Primavera P6, Primavera EPPM, Primavera Risk Analysis, Oracle Prime) e su tali prodotti propone vendita di licenze, formazione, consulenza e supporto
  • è partner Palisade per la suite dei prodotti @Risk per l’analisi dei rischi
  • è partner di ICIM (OdC Accredia) per corsi ed esami per qualifica UNI ISO 11648
  • è partner di ANEV – Ass. Nazionale Energia del Vento
  • è partner GPM – Green Project Management
  • sponsorizza e collabora con i tre chapter italiani del PMI
  • sponsorizza e collabora con ISIPM – Istituto Italiano di Project Management
  • collabora con il Politecnico di Milano e MIP (Docenti accreditati)
  • collabora con la Luiss e Luiss Business School (Docenti accreditati)




https://www.thalesgroup.com/it/italia/global-presence-europe/italia

Da oltre quaranta anni Thales Alenia Space progetta, integra, testa e gestisce sistemi spaziali innovativi ad alta tecnologia per telecomunicazioni, navigazione, osservazione della Terra, gestione ambientale, ricerca scientifica e infrastrutture orbitali. Governi e industrie privati fanno affidamento su Thales Alenia Space per la progettazione di sistemi satellitari che provvedono in ogni luogo e in ogni momento alla connessione e al posizionamento, al monitoraggio del mostro pianeta, all’incremento delle sue risorse e all’esplorazione del
nostro Sistema Solare ed oltre.

Thales Alenia Space vede lo spazio come un nuovo orizzonte, aiutando a costruire una vita migliore e più sostenibile sulla Terra.

Thales Alenia Space è una Joint Venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%). Thales insieme a Telespazio forma la partnership strategica “Space Alliance” in grado di offrire un insieme completo di servizi. Thales Alenia Space ha un fatturato consolidato di 2.5 miliardi di euro nel 2018 e intorno agli 8,000 dipendenti in quasi tutti i paesi europei.




https://flex.com/

Flex è l’azienda leader di soluzioni Sketch-to-Scale® che progetta e realizza prodotti intelligenti su scala globale. Con circa 200.000 professionisti in 30 paesi, l’azienda fornisce servizi di design innovativo, di ingegneria, di produzione, di supply chain e di logistica ad aziende di varie dimensioni che operano in diversi settori e in diversi mercati.

Flex ha quattro sedi in Italia:

Milano. Con un team di oltre 220 persone e un’esperienza più che ventennale nello sviluppo di dispositivi medicali, il Design Center Flex di Milano aiuta i propri clienti a diventare più competitivi, supportandoli nel design e nell’ingegneria di prodotti innovativi, garantendo un focus costante sulla loro qualità e affidabilità.

Treviso. Nato nel 1988, il sito di Treviso è specializzato nella produzione di stampi plastici. Con un team di oltre 170 persone, lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli ad espandere il loro portafoglio prodotti attraverso processi e tecniche di produzione avanzati.

Trieste. Dal 1970 Flex Trieste supporta i propri clienti locali e globali nella realizzazione di prodotti innovativi e soluzioni del futuro. Oggi, con oltre 600 persone, è uno dei Centri di Eccellenza globali per l’ottica.

Somaglia (LO). Il polo logistico di Somaglia opera ordini diretti giornalieri (24/7) servendo clienti B2B, B2C e C2C. Grazie ad un team di elevata esperienza e flessibile, esso può gestire picchi stagionali o richieste speciali, come lanci di nuovi prodotti.


Un grande grazie da parte dei PMI Italy Chapters ai nostri Sponsor!