PMI 50mo anniversario

50 candeline!

Proprio così, nel 1969 nasceva in Pennsylvania USA il Project Management Institute una non profit professional organization per project managers.

In concomitanza con questo importantissimo evento, il Project Management Institute ha deciso di celebrare questo anniversario attraverso una serie di iniziative volte alla professionalità di tutti i quali considerano il project, program e portfolio management la loro professione.



“Recognizing the professionals behind the projects that transform the world”


Durante il PMI Italy Forum del project management institute daremo spazio ad una iniziativa compresa all’interno di questo importante programma, ma non vogliamo svelarvi ancora nulla perché stiamo lavorando per voi!

Tuttavia se proprio non resistete potete approfondire l’argomento nella pagina dedicata al 50mo anniversario della nostra associazione.

Il PMI ha deciso di identificare una serie di goals che diventeranno la blueprint per il futuro del PMI. A tal fine chiama a raccolta tutti i soci, volontari, project manager e semplici appassionati a partecipare, infatti ha istituito una campagna denominata “pledging your commitment”.


“Global Celebration of Service”

Un’opportunità per i professionisti di project management di tutto il mondo

Le Nazioni Unite hanno identificato 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che fungeranno da pietra miliare per raggiungere un futuro migliore e sostenibile per tutti. Il PMI si è impegnato a contribuire con 50000 ore di servizi dedicati a raggiungere questi obiettivi entro il 31 Dicembre 2019. A tal fine chiama a raccolta tutti i soci, volontari, project manager e semplici appassionati a partecipare all’iniziativa denominata “Prometti il tuo impegno”.

Pensa a ciò che ti motiva…quali sono le tue passioni… come la tua esperienza potrebbe aiutare al meglio. Puoi partecipare a titolo personale, per conto del tuo PMI Chapter, o del tuo datore di lavoro o di un’organizzazione, e diffondere il passaparola ad altri che vogliano partecipare.


Vuoi saperne di più?