Beth A. Partleton

Fellow of the Institute

PMI Board of Directors (2008-2013, 2019-2021)

Beth Partleton, da Milwaukee, Wisconsin, USA, ha servito nel PMI Board of Directors dal 2008 al 2013. Nel 2010 è stata eletta vice chair e chair nel 2011. Per sei anni, è stata membro del PMI Educational Foundation board of directors, e ha servito come chair nel 2006. Attualmente è membro del Certification Governance Council.

La Sig.ra Partleton è stata la project manager del PMI Symposium del 1997 che si è svolto a Chicago e ha partecipato a diversi PMI committees. Ha inoltre partecipato per due anni al PMI Nominating Committee e un anno all’Ethics Appeal Committee. La Sig.ra Partleton è socia del PMI Milwaukee/SE WI Chapter e ha servito come sua prima presidente nel 2000. Per la sua dedizione al PMI, ha ricevuto nel 1998 il PMI Distinguished Contribution Award e nel 2016 il PMI Fellow Award.

Adora parlare in pubblico ed ha partecipato come speaker a più di 40 eventi di Chapter e conferenze in giro per il mondo a nome del PMI .

La Sig.ra Partleton è una consulente in project e portfolio management. Le aziende beneficiano dei suoi 30 anni di carriera con SAB Miller (in precedenza Miller Brewing Company), un’azienda produttrice di birra, nella quale ha lavorato come direttore nella gestione del capitale e del rischio. Si è occupata del portfolio management di progetti di capitale negli USA per i birrifici Miller. Durante la sua carriera in Miller, ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del project management office, senior project manager e direttore del dipartimento di ingegneria civile e architettura.

La Sig.ra Partleton ha un Master in Project Management ottenuto dalla Keller Graduate School of Management e una laurea in architettura dalla University of Wisconsin, Milwaukee. E’ un architetto iscritto all’ordine professionale e ha conseguito la certificazione Project Management Professional (PMP)®.