James R. Snyder

Fondatore del Project Management Institute

Fellow del PMI

Volunteer Executive Director per 13 anni

Primo Presidente del Board

Past chair del Board

Il Sig. Snyder è uno dei fondatori del Project Management Institute, Fellow dell’Istituto, Volunteer Executive Director per 13 anni, primo presidente, e past chair del Board. Lui continua ad essere un attivo partecipante delle attività del PMI. È stato nominato Personaggio dell’Anno del PMI ed è membro onorario del PMI. Nel 2010 ha ricevuto il premio James O’Brien Lifetime Achievement Award alla carriera da parte del PMI College of Scheduling. Il Sig. Snyder è membro fondatore del PMI Delaware Valley Chapter (DVC).

Il James R. Snyder Knowledge and Wisdom Center del PMI Global Operations Center è stato intitolato in suo onore. Il Sig. Snyder ha contribuito come membro del consiglio direttivo della PMI Educational Foundation e nel gennaio del 2006 ha ricevuto il riconoscimento come Presidente Emerito della PMI Educational Foundation.  Il premio PMIEF Student Paper porta il suo nome.

Ha sviluppato, e sta portando avanti, inziative per l’implementazione di programmi di project management nelle scuole utilizzando tecniche di formazione sui progetti per insegnare le competenze necessarie per il 21° secolo tra le quali è presente il project management. Il Sig. Snyder collabora come Chapter Advisor per il PMI Delaware Valley Chapter.